Chi siamo

Lumicom è un marchio WayPoint indirizzato prevalentemente al mercato B2C. Alle basi artigiane della tradizione italiana, già da diversi anni abbiamo intrapreso la strada dell’economia circolare con la realizzazione di prodotti che abbinano quello che ci è stato tramandato, a design, Made in Italy, sviluppo e ricerca, proiettati ad un sempre maggiore efficientamento dell’articolo e al prolungamento del suo ciclo vita. Una filosofia etica nata in tempi non sospetti, non legata a strategie comunicative o di marketing. I nostri prodotti di illuminazione, infatti, già da tempo possono essere riparati, ricondizionati, rigenerati e riciclati già in linea con la normativa eco-design che entrerà in vigore da settembre 2021.

Per questo motivo abbiamo già da tempo aumentato la linea produttiva e, dal 2016, abbiamo avviato un piano di formazione delle risorse umane. Oggi siamo in grado di produrre in house tutti i componenti del prodotto illuminazione senza doverci rivolgere all’esterno per l’acquisto di parti dello stesso. Questi due passi ci hanno permesso di ridurre il nostro magazzino orientandoci verso una produzione just in time. La nostra azienda produce quello che serve, non un pezzo in più, non un pezzo in meno, quindi non chiedeteci quanti articoli abbiamo in magazzino, chiedeteci quanto siamo in grado di produrre. Anche dal punto di vista della produzione siamo in fase di sviluppo. Stiamo lavorando per inserire l’utilizzo di tecnologie digitali per stampe in 3D metallico che amplieranno ulteriormente la nostra capacita di produzione interna diversificando ulteriormente la gamma di prodotti.

Ottieni il 5% di sconto sul tuo primo ordine

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere subito il 5% di sconto sul tuo primo ordine ed essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti, offerte speciali e tutte le informazioni sul mondo Lumicom.

Seguici sui nostri canali social