PLAFONIERA LUX
- Antonio Mangiola
- 1 mar 2022

La plafoniera Lux è un prodotto di illuminazione adatto per interni, 50 centimetri di diametro, equipaggiata con SMD LED integrato, realizzato direttamente presso il nostro stabilimento, e tecnologia “tunable white” che consente di variare la tonalità della luce. Lux è inoltre compatibile con il sistema ZigBee che permette di controllare l’apparecchio tramite smartphone, tablet o comandi vocali. Come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, Lux può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Lux sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. Lux è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
IL MATERIALE
Con quali materiali è realizzato Lux di Lumicom? La plafoniera Lux è realizzata interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. Lux è composta da un verto serigrafato con colori ad acqua e dei ganci ferma vetro in metallo smaltato con sistema di bloccaggio a molla. È equipaggiata con SMD LED integrato, anch’esso prodotto all’interno dei nostri stabilimenti seguendo la filosofia aziendale del 100% Made in Italy e dell’artigianalità dei nostri prodotti.
LA TECNOLOGIA
Lux è dotato di tecnologia “tunable white” che consente di variare la tonalità della luce in base alle necessità del momento o alle varie fasi della giornata. Inoltre la plafoniera Lux è ZigBee compatibile e può essere comandata tramite smartphone, tablet o comandi vocali attraverso i sistemi che supportano ZigBee Bridge come Philips Hue, Amazon Alexa, Apple Homekit e Google Assistant.
L’IDEA
“Cerchiamo sempre di anticipare i tempi e di essere in linea con quelle che sono le nuove esigenze del mercato, l’attenzione all’ambiente e le nuove disposizioni legislative.” - dichiara orgoglioso Philippe Baesso, Export Manager Way Point Light - “la plafoniera Lux ricalca appieno quelle che sono le nuove normative sull’eco design che, sebbene entreranno in vigore a settembre 2021, la nostra azienda persegue già da tempo attraverso la filosofia delle 4R. Una maggiore efficienza energetica così come la possibilità di sostituire i pezzi dei nostri articoli” - conclude Baesso - “sono parte integrante della nostra filosofia aziendale proiettata verso una produzione etica finalizzata ad allungare il più possibile il ciclo vita dei nostri articoli valorizzando efficienza energetica, tutela ambientale e innovazione tecnologica dei nostri prodotti di illuminazione.”
LA LAVORAZIONE
La lastra di vetro che arriva nei nostri magazzini viene tagliata attraverso un banco di taglio prima di essere serigrafia con colori ad acqua, non tossici, per la tutela dei nostri dipendenti e dei nostri clienti. Il pezzo di vetro successivamente viene appoggiato in uno stampo che a sua volta viene inserito nel forno affinché, con le alte temperature, si modelli prendendo la forma prevista da progetto. Infine, i nostri artigiani, si occupano di assemblare tutte le parti meccaniche e elettriche che compongono il prodotto. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.
Related Posts

- Lumicom
- 1 mar 2025

- .
- 22 feb 2025

- Lumicom
- 31 gen 2025
Recent Posts


