SOSPENSIONE BOIS

SOSPENSIONE BOIS

La sospensione BOIS è un prodotto di illuminazione adatto per interni con rosone e diffusore in metallo verniciato con polvere epossidica ed un particolare elemento decorativo in legno. Equipaggiato con attacco con montatura per lampadina E27, è disponibile in due dimensioni: 40 e 50 centimetri di diametro. Bois, dal design semplice e contemporaneo, ha quattro varianti colore: bianco, nero, nero foglia oro e bianco foglia oro. Come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, Bois può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L80% delle componentistiche di Bois sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. Bois è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.

 

sospensione bois

 

IL MATERIALE

 

Con quali materiali è realizzato Bois di Lumicom?

La sospensione Bois è realizzata interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. Bois è composto da un rosone e diffusore in metallo verniciato con polvere epossidica, un cavo in PVC trasparente e un portalampade con attacco per lampadina E27. Il prodotto è arricchito con legno tornito, anchesso prodotto in Italia e, nella versione foglia oro, è dotato di foglie applicate manualmente dai nostri artigiani.

 

sospensione bois verde acqua

 

L’IDEA

 

Abbiamo voluto realizzare la sospensione Bois unendo natura e materia in un unico prodotto.” - le parole di Philippe Baesso, Export Leader di Way Point - La combinazione tra lelemento materico in metallo del rosone, unito ad un elemento naturale come il legno, rende il lampadario molto particolare, contemporaneo seppur con forme semplici che permettono lutilizzo in differenti ambienti e diverse situazioni. Bois è una sospensione che riscuote un grande successo sia per ambienti domestici che commerciali.”

 

sospensione bois marrone

 

LA LAVORAZIONE

 

La lastra di metallo che arriva nel nostro stabilimento viene tagliata nella forma a disco, come previsto da progetto, prima di essere inserita in una pressa con stampo montato per limbottitura della lamiera. Nel secondo step, il rosone e la lampada vengono verniciati manualmente con colori a polvere epossidica mentre, nella versione foglia oro, i nostri artigiani applicano manualmente lelemento materico al lampadario. Infine, in fase di assemblaggio, viene inserito lelemento decorativo in legno, prima del cablaggio con il cavo trasparente in PVC e il portalampade con attacco per lampadine E27. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.

Ottieni il 5% di sconto sul tuo primo ordine

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere subito il 5% di sconto sul tuo primo ordine ed essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti, offerte speciali e tutte le informazioni sul mondo Lumicom.