SOSPENSIONE E PLAFONIERA ROND COUPÈ

SOSPENSIONE E PLAFONIERA ROND COUPÈ

ROND COUPÈ è un prodotto di illuminazione adatto per interni si adatta perfettamente a diversi utilizzi risultando efficace ed arredante sia nella versione sospensione che nella versione plafoniera. Realizzato in metallo verniciato con polvere epossidica, Rond Coupè è perfetto sia da solo che in piccole o grande composizioni di diverse altezze. Di forma cilindrica (diametro di 6 centimetri), è disponibile in diverse lunghezze: 30, 40 e 60 centimetri. Nero opaco, bianco opaco, foglia oro e corten, le quattro diverse colorazioni tra cui scegliere. Come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, Rond Coupè può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L80% delle componentistiche di Rond Coupè sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. Rond Coupè è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.

 

 

rond coupè sospensione

 

IL MATERIALE

 

Con quali materiali è realizzato Rond Coupè di Lumicom?
La sospensione e plafoniera Rond Coupè è realizzata interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. Il prodotto è composto da un cilindro e un rosone in metallo verniciati con polvere epossidica, una montatura interna, anchessa in metallo, equipaggiata con attacco per lampadina GU10 e un cavo elettrico in PVC trasparente, quest’ultimo solo nella versione sospensione. Nella versione oro, vengono utilizzate delle foglie d’oro applicate manualmente dai nostri artigiani.

 

rond coupè sospensione foglia

 

L’IDEA

 

“La versione coupè di Rond nasce dalla volontà di creare un movimento di colore e di forme al prodotto.” - Le parole di Alberto Baesso, Project Leader di WayPoint - “La possibilità di abbinare diversi colori, tra la parte interna e quella esterna, permette ai nostri clienti un’infinita gamma di possibilità per rendere unico il loro arredamento.”

 

rond coupè sospensione antracite

 

LA LAVORAZIONE

 

Le verga di tubo, una volta arrivata nei nostri magazzini, viene tagliata attraverso una sega a nastro creando i pezzi e le lunghezze così come previsto da progetto. Rispetto alla versione classica, Rond Coupè viene ulteriormente tagliato a 45 gradi nel lato del diffusore luminoso prima di passare al reparto colorazione per la verniciatura con polvere epossidica. Nella versione foglia oro, il materiale viene applicato manualmente dai nostri artigiani. Dopo aver assemblato i pezzi della montatura interna larticolo viene cablato. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.

Potrebbe anche piacerti

Ottieni il 5% di sconto sul tuo primo ordine

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere subito il 5% di sconto sul tuo primo ordine ed essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti, offerte speciali e tutte le informazioni sul mondo Lumicom.