SOSPENSIONE JOE
- Antonio Mangiola
- 12 mag 2022

La sospensione JOE è un lampadario adatto per interni con rosone e diffusore in metallo, verniciato con polvere epossidica, equipaggiato con attacco per lampadine E27. Disponibile in tre dimensioni (25, 40 e 50 centimetri di diametro), Joe regala agli spazi un design semplice e contemporaneo grazie anche alle differenti varianti colore: monocolore, bicolore e foglia oro, argento e rame, queste ultime applicate manualmente dai nostri artigiani. Come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, Joe può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Joe sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. Joe è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
IL MATERIALE
Con quali materiali è realizzato Joe di Lumicom?
La sospensione Joe è realizzata interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. Joe è composto da un rosone e diffusore in metallo, un cavo in PVC trasparente, per le versioni da 40 e 50 centimetri di diametro è previsto in aggiunta un cavo di sostegno in acciaio, la fonte luminosa con portalampade con attacco per lampadine E27. Nella versione foglia oro, argento e rame è dotato di foglie applicate manualmente dai nostri artigiani.
L’IDEA
“Con la sospensione Joe abbiamo voluto rendere attuale un’intuizione di tanti anni fa nel campo dell’illuminazione domestica” - Le parole di Pamela Sottana, responsabile produzione di WayPoint - “una ciotola che, capovolta, si trasforma in fonte luminosa per i nostri appartamenti. Proprio per renderla spendibile in qualsiasi ambiente di arredamento, abbiamo previsto tante variabili colore, oltre alla nostra consueta capacità di personalizzare il prodotto in base alle esigenze dei nostri clienti.”
LA LAVORAZIONE
La lastra di metallo che arriva nel nostro stabilimento viene tagliata nella forma a disco prima di essere messa in un tornitore a lastra per ottenere la forma tondeggiante del lampadario, così come previsto da progetto. Nel secondo step, il rosone e la lampada vengono verniciati manualmente con colori a polvere epossidica. Nella versione foglia oro, argento e rame i nostri artigiani applicano manualmente l’elemento materico al lampadario. Infine, in fase di assemblaggio, viene inserito il portalampada con attacco per lampadine E27, il cavo in pvc trasparente e, nelle versioni 40 e 50 centimetri di diametro, il cavo in acciaio per sostenere la sospensione. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.
Related Posts






